Vivere in maniera ecologica e sostenibile.

Scelti per te

Cronache ambientali

Yuka: l’app che ti aiuta a mantenere un’alimentazione sana

La salute parte anche dalla tavola? Assolutamente sì, per questo oggi nascono applicazioni in grado di aiutare con l'obiettivo di…
Cronache ambientali

Fotovoltaico in inverno: cosa fare se nevica?

La neve... Alcuni l'adorano, tanto che durante l'estate non aspettano altro che il freddo e l'inverno per poter tornare a…
mappa incendi mondo
Cronache ambientali

La mappa degli incendi nel mondo: ecco dove avvengono più frequentemente

Gli incendi boschivi sono uno degli eventi naturali più pericolosi. Possono originarsi e propagarsi rapidamente in modo incontrollabile, causando perdite…
Cronache ambientali
House swapping: come funziona lo scambio di casa
wao festival
Cronache ambientali
WAO Festival – 23 Luglio 2017
centrale torrente cervo
Cronache ambientali
Centrale sul torrente Cervo
Cronache ambientali
Couchsurfing, la frontiera del viaggio low cost
giorni della merla
Cronache ambientali
I giorni della merla sono veramente i più freddi dell’anno?
Cronache ambientali
Come curare il prato con il decespugliatore?

Vivere in maniera ecologica e sostenibile significa salvare l’ambiente; ogni nostra azione quotidiana si traduce in un’influenza positiva o negativa per il nostro pianeta, ma possiamo ridurre il nostro impatto ambientale semplicemente modificando alcuni semplici comportamenti.

Evitare gli sprechi di energia e cibo, utilizzare lampadine a basso impatto ambientale, fare correttamente la raccolta differenziata e regolare i nostri termostati a una temperatura non superiore ai 18 gradi, sono semplici azioni che si tradurrebbero in un abbattimento del 7,5% delle emissioni di gas serra.

Questo risultato straordinario potrebbe essere facilmente raggiunto in soli dieci anni se tutti riuscissimo a cambiare le nostre piccole abitudini quotidiane. Un investimento a lungo termine sul futuro del nostro pianeta.