Infopoint Comune di Rossiglione

Nell'ambito del progetto Mayors in Action (http://www.mayorsinaction.eu) i Comuni aderenti hanno realizzato un Infopoint territoriale per fornire alla cittadinanza un'informazione puntuale nonché un supporto tecnico, di progettazione ed amministrativo al cittadino e/o all'impresa che intendano sviluppare azioni mirate al risparmio energetico ovvero all'impiego di fonti rinnovabili di energia.

Il Comune di Rossiglione ha deciso di creare un unico Infopoint insieme agli altri Comuni del comprensorio delle Valli del S.O.L..

Presso lo Sportello è possibile visionare il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile del Comprensorio delle Valli S.O.L. e avere notizie sulle Azioni del Piano attuate o in attuazione nel territorio comunale.

Il piano prevede azioni sui seguenti ambiti:
- edilizia (indagine su strutture comunali, interventi di efficienza energetica sugli edifici di proprietà privata, conversione caldaie di proprietà privata)
- illuminazione pubblica
- mobilità e trasporti
- produzione di energia rinnovabile sia degli edifici comunali che privati
- azioni di informazione e pianificazione

Indirizzo: 
solo web
Telefono: 
0105499472
Gestito da: 
Città Metropolitana di Genova (Direzione Sviluppo Economico e Sistemi Informativi) Riferimento Ufficio Sviluppo Locale Con la supervisione e la collaborazione del Comune di riferimento.
Contatto: 
Luigina Renzi (Dirigente del Servizio) Fausto Brizi